Parco Saurino, fuoriesce percolato dalla discarica

di Redazione

 S.MARIA LA FOSSA. A seguito del sopralluogo effettuato lo scorso 5 gennaio presso la discarica in località ‘Parco Saurino’, gli agenti di polizia municipale accertavano “… la fuoriuscita di percolato dalla discarica”.

Inoltre, veniva rilevato che “…il percolato fuoriuscito ha invaso un appezzamento di terreno coltivato a cereali, posto a nord rispetto alla discarica”.

Immediatamente l’assessore all’Ambiente Franco Cepparulo, ricevuta la nota, inviava al Prefetto di Caserta, all’amministrazione provinciale di Caserta e all’Arpac una richiesta di convocazione urgente di un tavolo tecnico.

“Ci siamo allertati – ha dichiarato l’assessore Cepparulo – perché le forti piogge di questi giorni stanno producendo un aumento a dismisura del percolato. Va sottolineato, comunque, come ancora una volta, siamo stati penalizzati: visto che i fondi già stanziati e destinati alla bonifica del territorio comunale sono stati dirottati altrove. Parco Saurino attende da anni questa bonifica che non arriva mai. Sembra diventata la tela di Penelope”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico