Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Parco Saurino, fuoriesce percolato dalla discarica

 S.MARIA LA FOSSA. A seguito del sopralluogo effettuato lo scorso 5 gennaio presso la discarica in località ‘Parco Saurino’, gli agenti di polizia municipale accertavano “… la fuoriuscita di percolato dalla discarica”.

Inoltre, veniva rilevato che “…il percolato fuoriuscito ha invaso un appezzamento di terreno coltivato a cereali, posto a nord rispetto alla discarica”.

Immediatamente l’assessore all’Ambiente Franco Cepparulo, ricevuta la nota, inviava al Prefetto di Caserta, all’amministrazione provinciale di Caserta e all’Arpac una richiesta di convocazione urgente di un tavolo tecnico.

“Ci siamo allertati – ha dichiarato l’assessore Cepparulo – perché le forti piogge di questi giorni stanno producendo un aumento a dismisura del percolato. Va sottolineato, comunque, come ancora una volta, siamo stati penalizzati: visto che i fondi già stanziati e destinati alla bonifica del territorio comunale sono stati dirottati altrove. Parco Saurino attende da anni questa bonifica che non arriva mai. Sembra diventata la tela di Penelope”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico