Co’Sang: “Indygeni”, primo singolo tratto da “Vita Bona”

di Redazione

Co'Sang“IndyGeni” è il primo singolo estratto dal secondo album dei Co’Sang, “Vita Bona”.

Il disco è nei migliori negozi e su Itunes. I Co’Sang, ovvero Luca “Luchè” Imprudente e Antonio “Ntò” Riccardi, sono nati artisticamente nella metà degli anni ’90. La prima apparizione ufficiale del duo hip hop napoletano intitolata “Paura Che Passa” è contenuta nell’album “Spaccanapoli” della crew Clan Vesuvio. Era il 1997. Negli anni successivi, i CoSang si dedicano allo sviluppo del proprio stile mantenendo le tematiche che li hanno caratterizzati sin dall’inizio, comparendo raramente sulla scena hip hop italiana.

Convinti di aver raggiunto un livello artistico tale da poter affrontare il mercato musicale italiano, nel 2005 esordiscono con l’album “Chi more pe’ mme”. Da subito il disco viene descritto un classico del suo genere, prodotto interamente dall’etichetta indy Poesia Cruda Dischi e distribuito da Relief Records Eu. La critica è molto positiva e nelle recensioni dei maggiori giornali di settore si capisce che l’ Italia aveva bisogno di un disco che parlasse alla gente e che raccontasse vita vera.

Nel 2006 conquistano la copertina del celebre magazine “Rumore” che non era assegnata ad un gruppo rap da almeno 7 anni, e articoli di svariate pagine su riviste come “Rolling Stones” e “XL”; quest’ultima a fine anno li classifica tra le prime 10 migliori novità del panorama italiano.Nell’ottobre 2006 firmano un nuovo contratto di distribuzione con Universal Music Italia ed iniziano il tour promozionale che li vede calcare i principali palchi dei più noti club italiani, in collaborazione con l’agenzia “Arealive”.

Nel novembre 2009 hanno pubblicato il secondo album “Vita Bona”, accolto anch’esso con successo dalla critica musicale, in particolare da riviste quali XL, Rumore, Groove che hanno dedicato alla band recensioni positive ed interviste.

“IndyGeni”- Co’Sang- VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico