Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Telefono, il Comune risparmia con il Voip

 CAIAZZO. La modernizzazione dei sistemi di telecomunicazione come base per il risparmio dei fondi economici a disposizione di un ente pubblico.

Partendo da questa premessa l’amministrazione comunale di Caiazzo ha attuato la trasformazione del servizio di telefonia da sistema tradizionale a sistema Voip. Tutti gli apparecchi del palazzo comunale sono muniti di questo innovativo sistema tecnologico, un investimento che sarà interamente ripagato nel prossimo triennio proprio con il risparmio delle bollette. E non solo. L’ultima novità sulla tecnologia a sistema Voip riguarda il collegamento con Palazzo Mazziotti, l’Isola Ecologica e il Forum dei Giovani. Basta digitare due cifre e numerosi saranno i vantaggi operativi del nuovo sistema: il collegamento di tutte le sedi degli Uffici allo stesso centralino telefonico per esempio, l’eliminazione di una grossa quantità di linee telefoniche e il miglioramento della interscambiabilità tra gli Uffici. Una predisposizione che, l’amministrazione ci sta lavorando, in futuro potrà servire anche le scuole e ad altri siti comunali che sono allacciabili alla fibra ottica eliminando altre linee telefoniche e relativi canoni. Restano immutati invece i numeri telefonici verso gli uffici comunali per le chiamate esterne.

“Innalzamento della qualità e abbattimento dei costi del servizio – ha spiegato il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto – Riusciremo così ad ottimizzare l’efficienza del servizio a dimostrazione di un’amministrazione sempre attenta alla monetizzazione dei costi pubblici senza andare ad intaccare la qualità del nostro agire quotidiano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico