Castel Morrone, vandali imbrattano la scuola media

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Vandali nuovamente in azione sul territorio di Castel Morrone ed a pagarne le conseguenze è stato il plesso scolastico medio “Giovanni XXIII”.

Presumibilmente nella notte tra il 6 ed il 7 gennaio dei balordi si sono introdotti nella scuola media e con della creolina hanno imbrattato aule, pareti e suppellettili. L’amara scoperta è stata effettuata nella mattinata del 7 gennaio dal personale non docente che subito ha allertato il dirigente scolastico Antonio Fusco, il quale non ha potuto fare altro che constatare quanto accaduto e chiudere l’istituto scolastico rimandando a casa tutti gli alunni giunti per la ripresa delle attività dopo la pausa delle festività natalizie. Fusco successivamente non ha esitato a contattare il primo cittadino morronese Pietro Riello, il quale a sua volta ha subito emanato un’ordinanza per sospendere le attività didattiche per 48 ore ed incaricare una ditta di fiducia dell’Ente per le operazioni di pulizia e disinfestazione.

“Un ennesimo atto vandalico quello verificatosi sul territorio morronese per mano di alcuni balordi. – questo e l’amaro commento del sindaco Riello – Un atto di bullismo che segue in ordine temporale a quelli che si sono verificati nello scorso mese di dicembre”. L’episodio arriva in ordine temporale nella giornata della ripresa delle attività e che a detta di molti lascia immaginare quale sia stato il movente che ha spinto i balordi a compiere quest’azione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico