Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Adeguamento scuola Cameralunga, Giaquinto chiede fondi alla Regione

il plesso CameralungaCAIAZZO. Per dare nuovo impulso all’edilizia scolastica l’amministrazione comunale di Caiazzo ha partecipato con un proprio progetto all’avviso pubblico indetto dalla Regione Campania nell’ambito dei fondi Por Campania Fers 2007-2013.

Il progetto per la “realizzazione di spazi educativi mediante la riconversione e l’ampliamento della struttura scolastica” riguarda in particolare il plesso della frazione Cameralunga. Si tratta, nel dettaglio, della realizzazione di una mensa, di nuove aule e laboratori didattici per progetti educativi innovativi, un intervento per un importo totale di circa un milione di euro che punti al miglioramento della funzionalità e alla salubrità ambientale.

“Sono certo della validità del progetto che abbiamo presentato – ha affermato il primo cittadino Stefano Giaquinto – a dimostrazione dell’attenzione che da sempre come amministrazione stiamo destinando all’edilizia scolastica con interventi specifici destinati alle strutture che sono di nostra competenza”.

L’edilizia scolastica rappresenta d’altra parte un settore di fondamentale importanza, a cui l’Ente municipale di piazzetta Martiri Caiatini di Caiazzo ha sempre riservato grande attenzione. “Un importante adeguamento che contribuirà al rilancio progettuale di un edificio scolastico che rappresenta per la frazione un punto di riferimento. – ha concluso Giaquinto – Un ambito traguardo che sono sicuro raggiungeremo grazie alla volontà e alla sensibilità del mio gruppo e che consentirà nel giro di poco tempo di realizzare una sede completa e funzionale per i bambini e il corpo docente, pronto a diventare un altro centro di formazione d’eccellenza del territorio caiatino”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico