Atletica, Anna Bianco bronzo ai regionali di cross corto

di Redazione

Anna BiancoAVERSA. Il vento e la pioggia battente che hanno caratterizzato i campionati regionali di cross corto, tenutisi nella pineta degli Scavi di Pompei, non hanno fermato la voglia di gareggiare che ancora spinge Anna Bianco, professoressa di latino e greco.

La “prof” continua a correre nonostante l’andata e ritorno quotidiano da Roma dove insegna, che raggiunge quotidianamente con l’alta velocità. Anna continua poi a lavorare a casa dove segue alcuni studenti, ma si diletta anche a realizzare “tomi” di letteratura classica (sempre latino e greco), trova poi il tempo per allenarsi, almeno quattro volte a settimana, con una seduta di palestra. Insomma, una vera e propria stacanovista del lavoro, che ancora riesce a mettere in riga tante giovincelle, non certo avvezze al lavoro duro e a quello schema mentale le andò a formare il suo primo tecnico, Tonino Andreozzi.

A Pompei, Anna è arrivata al bronzo nella prova assoluta, lasciandosi alle spalle tante belle speranze. Nella stessa gara bronzo anche tra le promesse maschili per il luscianese Nicola Ventre che poi con il team dell’Arca Atletica Aversa (Ambrogio Martino e Giovanni Del Franco a fargli da partner) ha conquistato anche l’argento a squadre dietro l’Atletica Isaura Valle dell’Irno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico