Il Tar annulla lo scioglimento: il sindaco Fabozzi ritorna in carica

di Redazione

Enrico Fabozzi VILLA LITERNO. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Fabozzi ritorna in carica. Il Tar Campania ha infatti annullato il decreto discioglimento emesso lo scorso 23 aprile per infiltrazioni della camorra.

Da allora il comune era stato affidato ad una terna commissariale, fino alle decisione odierna dei magistrati amministrativi che hanno reintegrato il Consiglio comunale. Si tratta della seconda amministrazione casertana, dopo quella di Marcianise, a ritornare in carica dopo l’annullamento del decreto di scioglimento.

L’ultima causa davanti al Tar di Napoli dopo l’impugnazione del provvedimento siera celebrata il 18 novembre scorso. In aula, a difendere l’amministrazione liternese, c’erano gli avvocati Giuseppe Tagliamonte e Luigi D’Angiolella. A distanza di 15 giorni, stamane il tribunale ha comunicato la sentenza, della quale ora si attendono le motivazioni.

Villa Literno torna ad essere guidata da una maggioranza di centrosinistra che vede 11 consiglieri su 12schierati con il Pd.

da Tv Luna 2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico