Teverola festeggia i 100 anni di Nicola Improta

di Redazione

Nicola ImprotaTEVEROLA. Teverola festeggia il centenario di Nicola Improta, un arzillo e simpatico anziano che vive in via Pecorario, circondato dal bene e dal calore dei suoi figli e dei suoi nipoti.

Nonno Nicola è riuscito con la sua semplicità a farsi volere bene da tutti i sui cittadini che, nel giorno del suo centesimo compleanno, hanno partecipato in massa alla festa organizzata per lui. Il festeggiato, visibilmente emozionato e felice, con un cenno, una parola, un sorriso ha cercato di ringraziare tutti per l’affetto dimostrato.

Ascoltando nonno Nicola mentre racconta episodi significativi della sua vita da la sensazione di rivivere in prima persona i fatti accaduti e questo grazie alla sua meticolosità nel ripercorrere pezzi di storia. Nell’aula consiliare del comune di Teverola si è festeggiato pubblicamente il centenario di Nicola Improta, con grande soddisfazione per sé e per i suoi parenti. L’emozione più sentita quando gli è stata consegnata la targa ricordo e il commissario prefettizio Luigi Palmieri, in veste di amministratore, gli ha reso omaggio per i suoi 100 anni. I riconoscimenti arrivano anche dalle associazioni A.C.G.T. e A.R.&S.

I festeggiamenti sono stati accompagnati anche da un momento di ristoro e dal relativo brindisi curato e patrocinato dalla “Pasticceria D’Anzi”. Auguri nonno Nicola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico