Nascono a Teverola “Fare Ambiente” e il laboratorio “Fertilia”

di Redazione

“Fare Ambiente” TEVEROLA. Venerdì 4 dicembre, alle ore 18, presso l’aula consiliare del Comune di Teverola, si terrà la presentazione del movimento ambientalista “Fare Ambiente” e del laboratorio operativo “Fertilia”.

Il movimento, presieduto dal professor Vincenzo Pepe, nasce dall’iniziativa di un gruppo di docenti universitari, esperti in politica e gestione dell’ambiente, che insieme a giovani, lavoratori, professionisti, imprenditori, cittadini vogliono impegnarsi concretamente nella tutela dell’ambiente e dell’ecosistema, senza tuttavia negare forme razionali ed equilibrate di sviluppo.

“Fare Ambiente”, che opera a livello territoriale attraverso Laboratori operativi, vuole dare voce a quanti vogliono tutelare l’ambiente e la qualità della vita promuovendo uno sviluppo equo e razionale, rendendo concretamente possibile lo sviluppo sostenibile sul territorio nazionale, nonché la tutela, la gestione e la valorizzazione dell’ambiente nella sua più ampia accezione, attraverso la sensibilizzazione della collettività e la formazione di una coscienza morale e civile diffusa. Gli obiettivi saranno perseguiti attraverso l’organizzazione di convegni, manifestazioni, rassegne e seminari su tematiche sociali, ambientali, economiche, umanistiche e giuridiche; il controllo sul rispetto della normativa ambientale comunitaria, nazionale e regionale nonché delle norme e delle convenzioni internazionali; ed ancora la gestione di aree naturali, parchi urbani e suburbani e delle relative strutture, nel quadro delle leggi regionali, nazionali e internazionali vigenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico