Calcio femminile, la Royal batte 6 a 3 il Sorrento

di Redazione

Enza MadonnaTEVEROLA. Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica per il Royal Teverola del patron Giuseppe Verolla che batte 6 a 3 il Real Sorrento di Buonocunto e raggiunge la vetta del campionato grazie anche alla concomitante vittoria dell’Isef sul Real Sannio.

Mister Merrone deve fare a meno di De Angelis, Natale, Borrelli e Perrotta e schiera titolari il quintetto composto da De Luca, Bottiglieri, Capasso, Marino e Santi. Il Teverola gioca ad alti livelli e la resistenza del Real Sorrento, reduce dalla clamorosa vittoria con l’Isef, dura solo un tempo: le sorrentine infatti nella prima frazione di gioco rispondono colpo su colpo ai gol due gol di Patrizia Santi chiudendo la prima parte della gara sul due a due.

Nella ripresa il Teverola ingrana la marcia e trova il gol in altre 4 occasioni grazie ai gol di Marino, Sacco e alla doppietta di Rondinone. A nulla vale il gol del momentaneo 4 a 3 del Real Sorrento che deve arrendersi dinanzi al dominio delle padrone di casa. Sei a tre il risultato finale e grande soddisfazione in casa Teverola come conferma il presidente Verolla: “Gara dopo gara stiamo migliorando sempre più, le ragazze dimostrano di aver assimilato gli schemi del mister e la mentalità della società, che le vuole vedere sempre concernente e grintose. Siamo primi insieme ad altre squadre ma questo risultato no lo considero un traguardo ma un punto di partenza: non dobbiamo abbassare la guardia e mantenere sempre alta la concentrazione, anche perchè ci attende un doppio confronto contro il temibile Real Sannio che deciderà il prosieguo della nostra stagione. Sia nella semifinale di coppa che nel prossimo turno di campionato l’imperativo è vincere, non sottovalutando l’avversario che come noi è candidato alla vittoria finale di entrambe le competizioni”.

Prossimo impegno delle teverolesi mercoledì 16 dicembre sul campo neutro di Agripaldi contro il Real Sannio, per la semifinale a gara secca contro il Real Sannio. La vincente giocherà la finalissima di coppa Campania contro la vincente della gara Isef – Real Sorrento.

Nella foto il direttore sportivo Enza Madonna

ROYAL TEVEROLA – REAL SORRENTO 6-3

ROYAL TEVEROLA: De Luca, Marino, Rondinone, Capasso, Bottiglieri, Santi, Grimaldi, Puca, Sacco, Pagano, Mastroianni. All.: Merrone

REAL SORRENTO: Acciarino, Caccavalle, Di Maio, Gesuele, Cennamo, Ametrano, Coccia, Guarraguo.

Serie A
4^ Giornata


ROSATE – MARIANELLA 3 SOCCER 1-5
F.ISEF – REAL SANNIO DONNE 4-3
ROYAL TEVEROLA – REAL SORRENTO 6-3
ISCHIA FUTSAL – COSTA D’AMALFI 2-2
TALEA C5 – BELVEDERE C5 4-1
ORATORIO G.SELVI – ARIANO 0-2

CLASSIFICA

FUTSAL FEMM. ISEF 9
TALEA C5 9
ROYAL TEVEROLA 9
REAL SANNIO DONNE 9
REAL SORRENTO 9
CITTA’ DI ARIANO9
COSTA D’AMALFI4
ROSATE3
MARIANELLA 3 SOCCER 3
BELVEDERE C53
ISCHIA FUTSAL1
ORATORIO G.SELVI0
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico