Calcio femminile, 7 reti della Royal ad Agropoli

di Redazione

 TEVEROLA. Termina con un secco e meritato 7 a 2 per il Royal Teverola, e con la conseguente qualificazione alle semifinali, la gara di Coppa Campania giocata ad Agropoli tra le giallo blu di mister Merrone e le padroni di casa dell’Oratorio Padre G.Selvi.

L’imperativo per passare il turno era vincere e le teverolesi non hanno tradito le attese, giocando una gara perfetta in cui hanno dominato le avversarie, chiuse nella loro metà campo per l’intero incontro. Mister Merrone deve fare a meno di De Angelis, Borrelli e Natale, e schiera titolari De Luca, Bottiglieri, Capasso, Marino e Santi.

Il Teverola parte forte e trova subito il primo gol della serata con Patrizia Santi, che con un tiro da fuori area sorprende il portiere avversario Balbi. L’Oratorio reagisce subito e trova il pari con Bertolini, che tutta sola trafigge De Luca e porta la gara sul momentaneo 1 a 1. Il Teverola non si scompone e riprende il suo forcing e dopo un’occasione fallita da Bottiglieri, ci pensa Marino a siglare il gol del due a uno ribattendo in rete una corta respinta del portiere avversario su tiro di Capasso. Due minuti dopo è la stessa Marino che colpisce il palo, emulata 60 secondi piu’ tardi da Bottiglieri. L’Oratorio va vicino al pareggio ma una grande De Luca respinge due volte i tentativi avversari e sul contropiede successivo è ancora Marino che trafigge Balbi con un bel pallonetto. L’Oratorio al 22′ accorcia le distanze con Borrelli, la migliore in campo tra le padroni di casa. Mister Merrone manda in campo Sacco e la neo entrata prima offre un assist d’oro per Bottiglieri, che di testa insacca il quarto gol gialloblu, e poi segna il gol del 5 a 2 riprendendo una corta respinta di Balbi.

Nella ripresa scendono in campo tutte le ragazze del Teverola a disposizione del Mister e il ritmo cala notevolmente ma le gialloblu trovano comunque altri due gol, prima con Bottiglieri e poi con Marino, che finalizza un’azione corale iniziata da Capasso e da Santi.

ORATORIO P.G.SELVI: Balbi, Lanzillotti, Cantalupo, Romano, Defeo, Borrelli, Clematide, Lerro, Bertolini. All.: Giacco

ROYAL TEVEROLA: De Luca, Marino, Rondinone, Capasso, Bottiglieri, Santi, Grimaldi, Puca, Sacco, Pagano, Mastroianni. All.: Merrone

RETI: 7° Santi (Tvr) – 14° Bertolini (Opgs) – 16°- 19° Marino (Tvr) – 22° Borrelli (Opgs) – 22° Bottiglieri (Tvr) – 25° Sacco (Tvr) – 5° s.t. Bottiglieri (Tvr) – 7° Marino (Tvr)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico