Pietravairano, convegno su occupazione in Campania

di Redazione

PietravairanoPIETRAVAIRANO. Il Settore Tecnico Amministrativo Provinciale di Caserta della Regione Campania, il Settore Politiche del Lavoro dell’Amministrazione Provinciale di Caserta e il Comune di Pietravairano …

… hanno organizzato per lunedì 14 dicembre, alle ore 18, presso l’Aula Consiliare di Pietravairano, il Convegno di Presentazione del Programma Integrato per favorire l’inserimento occupazionale in Campania.

Interverranno il sindaco di Pietravairano Francesco Zarone, il consigliere delegato allo Sviluppo del Territorio Pietro Antoscia, il dottor Michele Orlando, dirigente del Settore Politiche del Lavoro dell’Amministrazione Provinciale di Caserta, Giovanni Antuono, dirigente del Settore Lavoro S.T.A.P. di Caserta – Regione Campania, Maria Cristina Tari, responsabile del Centro per l’Impiego di Teano, e il dottor Michele Santoro, responsabile del C.F.P.R. – C.O.P. di Piedimonte Matese – Regione Campania.

L’avviso pubblico emesso dalla Regione Campania è finalizzato all’attivazione di un programma di interventi integrati che contempla lo svolgimento di esperienze di lavoro presso imprese, retribuite mediante un’indennità denominata “borsa di lavoro”, finanziata dalla Regione Campania e l’erogazione di aiuti per l’assunzione, destinati alle imprese che al termine del periodo di work experience scelgono di assumere, con contratto a tempo indeterminato i destinatari delle esperienze di lavoro.

Obiettivo dell’iniziativa, quindi, è quello di favorire l’inserimento nel mercato del lavoro delle fasce più giovani della popolazione, contrastando il fenomeno della mancata assunzione per carenza di esperienza lavorativa, realizzando adeguati percorsi di accompagnamento ad un primo inserimento lavorativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico