Natale con la Pro Loco ed artisti di strada

di Redazione

 TEANO. La Pro Loco di Teano – Teanum Sidicinum, di cui è presidente Antonio De Simone, in collaborazione con l’Assessore al Turismo, Rasaria Pentella, ripropone per domenica 20 dicembre prossimo il Mercatino di Teano …

… che avrà inizio a partire dalle ore 10.00 e proseguirà per l’intera giornata. Quella dei mercatini di Natale è una tradizione che nel Nord Italia ha una vasta diffusione ed una durata di non meno di un mese. quello più famoso è il mercatino di Bolzano, che ha preso il via il 27 novembre, e poi di Vipiteno, Brunico, Bressanone ed altri.

L’iniziativa sidicina, giunta oramai alla sua quarta edizione, si dislocherà nelle piazze del centro storico che con le luci natalizie sarà immerso in un’atmosfera di gioia e di attesa per il periodo più bello dell’anno. Il mercatino della Pro Loco offrirà, oltre alla possibilità di scegliere regali originali, anche di assaggiare specialità tipiche e visitare chiese e piazze che meritano. Tra gli espositori ci saranno sia coloro che svolgono il commercio per professione sia coloro che vendono prodotti in modo sporadico e occasionale che per hobby.

Vi saranno anche i gazebo di alcune associazioni umanitarie, come Telethon, del Gruppo scout, coordinato da Pino Mastrati, che effettuerà una raccolta di fondi che saranno devoluti in parte alla stessa Telethon ed a gruppi missionari. Prevista la presenza anche del camper dell’Avis per una raccolta …. di sangue, di cui c’è sempre molto bisogno. Artisti di strada ed altre attrazioni natalizie allieteranno tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa.

La Pro Loco presieduta da Antonio De Simone, che ha sede in piazza Municipio, è un’associazione che vuole essere costantemente presente sul territorio. Il successo delle iniziative già svolte è di sprone a continuare in questa direzione che è la direzione della cultura e del coinvolgimento popolare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico