Gran concerto di Natale degli alunni del Primo Circolo Didattico

di Redazione

 TEANO. Si rinnova l’appuntamento con il “Gran concerto di Natale”, manifestazione giunta alla sua decima edizione ed organizzata dalle insegnanti del Primo Circolo didattico di Teano, di cui è dirigente la professoressa Antonietta Ragosta.

La scuola dell’Infanzia e primaria del 1° Circolo, dopo una esperienza decennale, si presenta sul territorio con il Progetto “Solidarietà” per evidenziare sempre di più la “cultura del dare”, volta a far comprendere ai giovanissimi alunni che la solidarietà, se le viene dato tempo, metterà radici ed abiterà nel mondo. Il concerto di Natale rientra nell’ambito del “Progetto Solidarietà”, inserito stabilmente nel Piano dell’Offerta Formativa (Pof) dell’Istituto a testimonianza di quanto grande è la solidarietà espressa nei fatti e non a parole dalla scuola sidicina.

Il “Gran Concerto di Natale” si terrà lunedì prossimo, 14 dicembre, nella chiesa Cattedrale. Lo spettacolo vede protagonisti, ancora una volta, nella suggestiva cornice della Cattedrale sidicina, tutti gli alunni, a cominciare dai bambini del terzo anno della scuola dell’Infanzia, sino a quelli delle quinte classi. L’impegno profuso da tutti, discenti e docenti, è stato tanto, ma la soddisfazione delle insegnanti verrà ripagata con una grande esibizione, come sempre, dalla eccezionale bravura dei bambini. Saranno eseguiti canti e musiche della tradizione natalizia con una particolare attenzione al repertorio musicale della tradizione italiana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico