Terzo memorial “Eduardo Cimmino”

di Redazione

Eduardo Cimmino SUCCIVO. Mercoledì 16 dicembre, presso il Centro Sportivo di Crispano, ha preso il via la terza edizione del memorial dedicato al compianto Eduardo Cimmino.

E’ passato un anno e mezzo dalla scomparsa del nostro caro amico e quale modo migliore per ricordarlo se non dedicandogli una manifestazione calcistica che sta diventando,ormai, un appuntamento fissodelle festività natalizie. Alla kermesse prenderanno parte 8 squadre divise in due gironi, S.S.C. Crispano Azzurra, S.S.C. Crispano Bianca, Polisportiva Succivo, Calcio Caivano, Sporting Caivano, Arci Scampia, Virtus Alba San Nicola e Vis Juvenes Frattamaggiore.

Eduardo Cimmino è stato per tanti anni il punto di riferimento del calcio succivese e negli ultimi tempi, prima della sua scomparsa, ha prestato la sua esperienza al Crispano. Il “Memorial” è un punto d’incontro tra la memoria storica che non deve mai smettere di pulsare e il nuovo che avanza. Infatti non a caso il torneo è riservato alle categorie giovanili, quei giovani, in cui “Eduardo” credeva tantissimo. Spesso si sventola la bandiera dell’impegno “sociale”, come a sfoggiare chissà quale merito, “Eduardo” con il suo impegno nel “silenzio” per decenni è stato baluardo contro la devianza giovanile. Il torneo rappresenta l’occasione per vedere in campo tanti giovani intraprendenti compreso il nipotino di Eduardo, il piccolo Edy Cimmino, mezzala con il fiuto del gol.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico