Pallavolo, quinta vittoria consecutiva per l’Atellana Volley

di Redazione

 SUCCIVO. Domenica 5 dicembre si è disputata al palavolley di Succivo la gara del campionato di serie D, girone B, tra l’Atellana Volley e l’Ottavima.

Ipadroni di casa hanno cosnegnato la quinta vittoria di fila per 3-0 al presidente Giovanni Santoro, il quale a fine garaha commentato con soddisfazione la performance dei suoi atleti: “Meglio di così non si può”.

Mister Finelli schiera una formazione inedita frutto delle numerose assenze tra cui pezzi da 90 come Perrotta, Colella e Chianese, quindi parte con Rastiello, Fusco, Langella, Di Pasquale, Di Giacinto, Cretella e Belardo. Gli atellani, forti e sicuri delle proprie potenzialità, riescono a gestire la gara con molta serenità e con una carica agonistica di chi non ha intenzione di concedere nulla all’avversario, grazie sopratutto al legame che mister Finelli è riuscito a creare all’interno dello spogliatoio. Infatti il tecnico, dall’alto della sua militanza nel mondo della pallavolo, sa per certo che questo gruppo è formato da 13 titolari, che lui con magistrale e maniacale azione di coordinamentoallenamento è riuscito a fargli acquisire una mentalità vincente.

Durante la gara sono emersi l’assoluta ripresa di Enzo Fusco, l’ottima regia di Langella, gli attacchi da veterano di Rastiello, il buon muro di Cretella, il veloce Di Giacinto nei primi tempi, la precisissima difesa di Belardo e la perfetta prestazione di Di Pasquale che, impiegato dal mister come opposto, non solo ha risposto ‘presente’ ma è stato protagonista di una prestazione a dir poco ottima.

L’atellana adesso prepara la trasferta a Cellole per la quale il mister chiede massimo impegno e umiltà avendo sempre rispetto degli avversari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico