Calvi Risorta, Izzo chiede istituzione del servizio scuolabus

di Redazione

Assunta IzzoCALVI RISORTA. Prosegue l’azione politica del consigliere d’opposizione al Comune di Calvi Risorta avvocato Assunta Izzo.

Presentata un’interrogazione sull’opportunità di istituire un servizio scuolabus per i ragazzi che frequentano le scuole del territorio del Comune di Calvi Risorta. Non è la prima volta che il Consigliere Izzo interviene in materia di diritto allo studio ed assistenza scolastica. Già in passato si è distinta per il suo impegno in questo ambito sia nella veste di Consigliere comunale, sia in quella di genitore.

“La scelta di istituire un servizio di scuolabus – ha affermato il consigliere Izzo – renderebbe, i momenti di entrata e di uscita dalle scuole, più sicuri sia per i ragazzi, sia per i genitori stessi, costretti oggi , al pari dei propri figli, a ‘dribblare’ le auto provenienti da ambedue i sensi di marcia con grave rischio per l’incolumità fisica propria e dei bambini. Inoltre – ha proseguito Izzo – questa scelta, qualora venisse attuata, ridurrebbe notevolmente il numero delle auto in circolazione nei momenti di entrata e di uscita dei ragazzi dalle scuole, rendendo, in quelle ore, più agevole il traffico cittadino nelle aree immediatamente antistanti gli edifici scolasti. Si porrebbe fine, al contempo, al fenomeno del “parcheggio ovunque” e, cosa a mio parere da non sottovalutare, rappresenterebbe per i genitori un alleggerimento del peso delle tante incombenze quotidiane. Infine – ha concluso il consigliere – un efficace servizio di scuolabus, che sostituisse le tante auto dei privati cittadini, costituirebbe una scelta rispettosa dell’ambiente. In virtù di ciò, ho suggerito, qualora si intendesse procedere in questo senso, di orientarsi verso mezzi di nuova generazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico