Centro di salute mentale ancora chiuso, interrogazione di Grimaldi

di Redazione

Massimo GrimaldiSESSA AURUNCA. Massimo Grimaldi, capogruppo Nuovo Psi al consiglio regionale, ha inoltrato un’interrogazione all’assessore alla Sanità, per chiedere quanto è stato fatto per l’adeguamento e, quindi, la riapertura delle strutture sanitarie, sequestrate lo scorso giugno dai Nas.

“A sei mesi dalla chiusura del centro di salute mentale e di quello di riabilitazione psichiatrica ambulatoriale, nulla è cambiato, tanto che non sappiamo quando e se saranno riaperti. – afferma Grimaldi – I sindacati denunciano incongruenze tra il parere dell’Asl e quello della commissione competente per il rispetto della normativa vigente. A questo punto, l’Assessore ci dica come stanno veramente le cose. E’ già assurdo consentire, per mancanza di controlli adeguati, il sequestro di strutture che danno assistenza a oltre cinquemila pazienti, diventa grottesco se, a molti mesi dalla chiusura, non sappiamo ancora se il servizio sarà mai ripristinato. Voglio ricordare- aggiunge Grimaldi- che si tratta della sospensione di un pubblico servizio che, quotidianamente, offriva assistenza a più di 50 malati psichici che, fino a quando le strutture non saranno messe a norma, dovranno rivolgersi alla sede di Mondragone, per ricevere le cure necessarie”.

Grimaldi si era già occupato della questione quando, lo scorso 8 Luglio, a pochi giorni dal sequestro delle strutture, chiedeva mediante interrogazione a risposta scritta, la ragione dei mancati controlli da parte dell’Asl competente. “Ad oggi- commenta Grimaldi- siamo ancora in attesa di una spiegazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico