A Santo Stefano seconda edizione di “Un Concerto per Augurio”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Dopo la felice “prima volta” dello scorso anno la presidenza del Consiglio Comunale di Sant’Arpino ha organizzato per il giorno di Santo Stefano la II edizione di “Un Concerto per Augurio”.

In particolare quest’anno l’evento, che si svolgerà nel magnifico scenario della Chiesa di Sant’Elpidio Vescovo a partire dalle ore 20, è intitolato “Christmas Gospel Opera”. Un grande concerto gospel durante il quale saranno riproposte le più incantevoli melodie internazionali dedicate alle festa più dolce e sentita dell’anno. Diretti dal maestro Gerardo Cavallo, si esibiranno gli artisti dell’Ensemble Arcadia, una grande orchestra di fiati, pianoforti e percussioni, e i solisti Rita d’Ale, Orsola Conforto, Antonietta Giacobone, Umberto Di Rienzo e Nicola Cembalo.

Questi artisti proporranno e rivisiteranno 25 fra i brani più famosi sul Natale coinvolgendo gli spettatori con quella magia e quel calore tipico del gospel.

È lo stesso presidente del Consiglio Comunale del centro atellano, Antonio Guarino, a sottolineare “come dopo la prima edizione del 2008, che tanti consensi e plausi ha ottenuto, abbiamo deciso di riproporre l’appuntamento con il Concerto di Natale. Sarà in un certo senso l’augurio dell’intero Consiglio Comunale e quindi di tutta l’istituzione civica ai nostri concittadini. Farlo attraverso un linguaggio universale come quello della musica ci sembra il modo più bello anche perché attraverso le melodie si trasmettono emozioni, calore, sentimenti, altrimenti difficilmente comunicabili attraverso altri linguaggi. Per questo 2009 abbiamo deciso di proporre uno spettacolo gospel, ambientando il tutto all’interno della nostra bellissima Chiesa Madre di Piazza Umberto I. Anche il repertorio dei brani scelti non è frutto del caso ma rappresenta il giusto mix fra melodie molto conosciute ed altre un po’ meno note tutte incentrare sul tema della Natività del Signore. Vorrei ringraziare quanti con la propria disponibilità hanno fatto sì che si potesse realizzare questo appuntamento a cominciare dal sindaco Eugenio Di Santo e dall’intera amministrazione comunale per il supporto fornito, dal parroco don Umberto D’Alia che ancora una volta ha fatto sì che il concerto fosse ospitato all’interno della Chiesa di Sant’Elpidio, e dal Maestro Cavallo e tutti componenti dell’orchestra Ensemble Arcadia e i solisti che sono certo emozioneranno i nostri concittadini e quanti parteciperanno al concerto. Del resto come sosteneva Gray La musica è la voce di tutta l’umanità, di qualsiasi tempo e luogo. Alla sua presenza noi siamo uno. Per questa ragione vi aspettiamo sabato a partire dalle 20”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico