Senso unico in via Togliatti, Leone: “Non possiamo rimuoverlo”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Senso unico in via Togliatti, nessuna colpa è imputabile all’amministrazione comunale per il restringimento della carreggiata.

L’assessore alla Viabilità, Nicola Leone, dopo essere già intervenuto nel corso dell’ultimo consiglio comunale per far luce sulle responsabilità relative ai disagi derivanti da congestionamento veicolare dell’arteria, risponde direttamente alla richiesta di chiarimenti pervenuta dai residenti e commercianti della zona circostante a palazzo Mariotti.

“I proprietari del palazzo – afferma il vicesindaco – nel ristrutturare lo stabile non hanno rispettato i vincoli posti dalla Sovrintendenza, per questa ragione è scattato il sequestro da parte della Procura. Il pubblico ministero ha evidenziato il rischio crollo dell’edificio e l’esigenza della messa in sicurezza dell’area. Non abbiamo potuto fare altro che istituire il senso unico di marcia. Stiamo predisponendo l’attivazione di altri dispositivi che consentano di ridurre il volume di traffico che giunge in via Togliatti, ma non abbiamo la possibilità di conoscere i tempi in cui potremo riallargare la carreggiata. Non dipende da noi, ma dalla Magistratura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico