Raccolta differenziata, si parte il 1 gennaio

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Dal 1 gennaio 2010 inizierà la raccolta differenziata. Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni ha siglato un’ordinanza con la quale prescrive alla Ecological Service, ditta aggiudicataria dell’appalto, l’avvio del servizio integrato di igiene urbana.

L’imminente cessazione delle attività dei Consorzi ed il subentro della società provinciale potrebbero comportare gravissime ripercussioni sull’igiene, per il rischio di giacenza dei rifiuti. Il sindaco ha ritenuto, quindi, necessario e urgente attivare procedure atte alla veloce risoluzione di ogni eventuale problematica, introducendo al più presto il servizio integrato di igiene urbana, soprattutto per quanto attiene la raccolta differenziata. A tal fine, infatti, per il prossimo 23 dicembre, d’intesa con il Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta, è stato programmato un incontro per la definizione del passaggio di cantiere del personale in servizio presso il Comune.

Dal 1 gennaio 2010 la Ecological Service avvierà le attività previste dall’appalto tra le quali pulizia, rimozione e ripristino di aree del territorio comunale oggetto di scarico abusivo, pulizia di strade, piazze, piste ciclabili, passaggi pedonali e marciapiedi, pulizia di fontane, espurgo di caditoie, raccolta di deiezioni di animali, raccolta di foglie e rami di alberi su strade pubbliche, svuotamento e pulizia dei cestini porta rifiuti, derattizzazione straordinaria, gestione dei rapporti con l’utenza e la fornitura, distribuzione e posizionamento su area pubblica di tutte le attrezzature, nonché dei materiali di consumo. Si auspica che in tempi brevi, a seguito di un’intensa campagna di informazione e comunicazione volta a coinvolgere e sensibilizzare le cittadinanza, venga portata a regime la raccolta differenziata.

da Tv Luna 2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico