“Natale Insieme 2009”, spettacoli e musica in città

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Oltre un mese ricco di eventi in grado di soddisfare le esigenze dei grandi e dei bambini, questo il programma della rassegna “Natale Insieme 2009”, organizzata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, …

… con la collaborazione della Pro Loco Spartacus e delle associazioni “Altera Roma” e “Comitato di Quartiere”.

Musica, animazione, spettacoli teatrali e mostre infonderanno un pizzico di magia alle festività natalizie di S. Maria Capua Vetere, coinvolgendo il centro storico e le periferie. Nella più classica della tradizione, l’8 dicembre, il primo cittadino Giancarlo Giudicianni accenderà l’albero in piazza Matteotti e le luminarie in tutta la città, mentre in piazza Mazzini, alle 18, canti e balli con la “Tammuriata classica napoletana”.

Per i bambini ritorna la caccia al tesoro nella villa comunale, la motobefana, il teatrino dei burattini e gli animatori di strada che a bordo di trampoli attraverseranno le vie di S. Maria, mentre vengono inaugurati quest’anno il concorso per la letterina a Babbo Natale e le proiezioni di film della Walt Disney al Comparto C1 Nord. Dal 19 dicembre al 3 gennaio, nel Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, si terrà la mostra presepiale, mentre la Natività del teatro Tasso di Napoli prenderà vita il 22 dicembre in piazza Matteotti e il 3 gennaio in piazza I Ottobre. Le chiese faranno da suggestivo scenario ai concerti di Natale, il 25 dicembre con il coro Gospel nella chiesa di S. Pietro e Paolo e, il 26, nella chiesa degli Angeli Custodi. Momenti di socializzazione in un’atmosfera di grande allegria, il 26 dicembre in piazza Bovio e il giorno successivo in piazza Mazzini, con una grande tombolata e ricchi premi.

Il teatro Garibaldi sarà protagonista di una serie di eventi di grande rilievo, dalla beneficenza del Concerto per Telethon agli spettacoli previsti dalla kermesse “I Magnifici Sette”, che porterà in città artisti del calibro di Michele Placido, Eugenio Bennato, Teresa Salgueiro e Roberto De Simone. Per tutto il periodo natalizio, poi, postazioni fisse e mobili di Radio PrimaRete trasmetteranno in diretta dalle strade e dalle piazze della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico