San Marco, Zitiello: “Lavoriamo per migliorare il paese”

di Redazione

Zitiello con i dipendentiSAN MARCO EV. “E’ una cosa che non mi stancherò di ripetere, di cui sono fermamente convinto e che già trova conferma in quanto realizzato fino ad ora: se migliora la macchina amministrativa, migliora la qualità della vita del nostro paese”.

Così il sindaco Gabriele Zitiello nel suo consueto scambio di auguri con i dipendenti comunali, giovedì 24 dicembre. Alla presenza di tutti gli amministratori comunali, della Protezione Civile, dei ragazzi del Forum dei Giovani, e di diversi cittadini intervenuti, il primo cittadino ha ricordato quanto realizzato in quest’anno ormai alle porte e rinnovato l’impegno per il futuro. Ai dipendenti, in particolare, il sindaco ha ricordato l’importanza di un lavoro sinergico tra parte politica e parte gestionale, nel rispetto reciproco dei ruoli e delle funzioni e nell’interesse del paese e del territorio.

“Io vi prometto diritti – ha detto – ma vi chiedo di rispettare i vostri doveri. Un anno fa, nel nostro primo incontro, vi chiesi un cambio di passo. Ebbene, dopo un anno vi dico: lo stiamo facendo ma lo dobbiamo continuare a fare. Lo dobbiamo fare perché è il nostro dovere e perché siamo di San Marco e questa è la comunità in cui viviamo noi e in cui vivono i nostri cari. Io dal primo giorno sto mostrando con i fatti quali sono le mie intenzioni ed i miei obiettivi”.

Il sindaco ha ricordato come dal suo insediamento e rispetto al passato sia radicalmente cambiato l’approccio agli uffici: “Oggi – ha detto – i dirigenti hanno un interlocutore valido e attento, io sono un sindaco che sta qui tutti i giorni, conosce limiti e potenzialità di ogni ufficio e di ogni singolo, ogni settimana abbiamo riunioni con i capisettore, partecipo attivamente alle commissioni trattanti. E questo per risolvere, in maniera responsabile e sinergica, i problemi ereditati e migliorare i servizi alla comunità. Sono convinto che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta. E sono convinto – ha concluso – che se quest’anno abbiamo fatto bene, il prossimo anno faremo ancora meglio. Come sempre, tutti assieme”.

E’ prevista, intanto, per martedì 29 dicembre, “Il Villaggio di Babbo Natale”, l’iniziativa messa in piedi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Camera di Commercio, Ascom, Cna e Coldiretti. Animatori, spettacoli di magia e di intrattenimento e grosse ma sicure giostre gonfiabili faranno la gioia di tutti i piccini. Dalla mattina al tardo pomeriggio in piazzetta Cantone ci saranno schiuma party, bolle di sapone, baby dance e giocolieri, mongolfiere casette e scivoli giganti. Al centro della piazza sarà anche sistemata un’enorme pista quad con due quad elettrici. E poi pop corn e zucchero filato per tutti. In caso di pioggia, lo spettacolo sarà ovviamente rinviato a nuova data che verrà tempestivamente comunicata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico