San Marco, “Costruire la pace” convegno con Imam di San Marcellino

di Redazione

Nasser HidouriSAN MARCO EV. “Costruire la Pace” è il titolo del convegno che si terrà sabato pomeriggio a San Marco Evangelista, nella sala consiliare del Comune in via Foresta, a partire dalle ore 18.30.

Organizzato dall’assessorato alla Cultura, l’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative che l’Amministrazione guidata dal sindaco Gabriele Zitiello ha messo in campo per questo Natale. “Un confronto – ha anticipato l’assessore alla Cultura Antonio Ferraiuolo che introdurrà il dibattito – con il quale intendiamo interpretare il Natale anche nel suo significato di testimonianza di pace e di fratellanza. Un incontro a più voci, per parlare di interculturalità e di integrazione reale nel nome della pace e della solidarietà”.

All’incontro, a cui porterà il suo saluto il parroco della Chiesa Santo Spirito di San Marco Evangelista, Pasquale Scalera, parteciperanno l’Imam di San Marcellino Nasser Hidouri, il portavoce della comunità senegalese a Caserta Mamadu Sy, l’Imam della comunità senegalese di Caserta Youssou Niang, il responsabile Ufficio Migranti della Curia Vescovile di Caserta Padre Giorgio Poletti.

L’iniziativa rientra nel progetto “Masserie in Festa – Natale 2009” con il quale il Comune di San Marco, in collaborazione con Ascom, Confcommercio, Codliretti e Cna, ha ottenuto il sostegno della Camera di Commercio di Caserta. La prossima settimana saranno poi consegnati a scuola gli oltre settecento panettoncini ai bambini dell’istituto comprensivo Raffaele Viviani. Un modo per confermare l’attenzione ai più piccoli, e anche per far arrivare gli auguri del sindaco e dell’intera Amministrazione comunale, attraverso i bambini, a tutte le famiglie sammarchesi.

Ma l’evento più importante per i piccoli sammarchesi sarà la giornata dedicata esplosivamente ai giochi in strada. Un intero angolo di paese si trasformerà, infatti, nel “Villaggio di Babbo Natale”, un enorme parco giochi con grosse strutture d’animazione gonfiabili che tra caramelle, zucchero filato e pop corn faranno la gioia di tutti i piccini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico