San Marco, cimitero: nuovo ingresso e sistemazione viali

di Redazione

Aniello Di Maio SAN MARCO EV. Un ingresso stradale più ampio e sicuro, e nuovi lavori di miglioramento e restyling per il cimitero comunale sono stati decisi dall’esecutivo comunale guidato dal sindaco Gabriele Zitiello nel corso dell’ultima riunione di giunta.

“L’obiettivo – ha commentato subito il delegato ai servizi cimiteriali Aniello Di Maio (nella foto) – è quello di rendere la struttura sempre più accogliente e funzionale, con il decoro ed il rispetto che si deve per quello che rappresenta”. Verrà dunque sistemato ed allargato il tratto di strada antistante l’ingresso principale del Cimitero, peraltro già notevolmente migliorato nel colpo d’occhio da quanto, nell’aprile scorso è stato realizzato largo della Memoria. All’interno della struttura, poi, anticipa ancora il delegato Di Maio “verranno sistemati alcuni viali interni, e, come avevamo anticipato un po’ di tempo fa, si procederà alla realizzazione di un pozzo che servirà sia all’irrigazione del verde cimiteriale sia ad alimentare le fontanine presenti all’interno”.

Il progetto, infine, prevede la realizzazione di due coperture dei loculi esterni. I lavori avranno un costo di 63mila euro finanziati con le economie ottenute dai lavori del progetto principale di ampliamento e sistemazione del terzo lotto funzionale del cimitero e verranno dunque realizzati dalla stessa ditta che ha svolto i lavori principali, la Impreca costruzione di Aversa. Va rilevato che già nel corso della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, grazie al lavoro di preparazione svolto in funzione di quei giorni dal consigliere delegato, il cimitero comunale si presentava ai cittadini in ottime condizioni, con viali perfettamente puliti ed ordinati, nuova tabellistica e segnaletica orizzontale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico