Commercio, Basile chiarisce la questione “liberalizzazioni”

di Redazione

Francesco BasileSAN NICOLA LA STRADA. In merito al forte allarme, generato dalla notizia che la IV^ Commissione consiliare ha proposto la liberalizzazione delle autorizzazioni per gli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande …

… (in pratica bar e ristoranti), che sarà portata all’approvazione del Consiglio comunale, il presidente della stessa commissione, consigliere Francesco Basile, chiarisce meglio la proposta.

“Tale proposta di modifica del Regolamento comunale, decisa all’unanimità da tutti i gruppi consiliari – ha affermato Basile – è semplicemente una doverosa presa d’atto che la normativa nazionale è cambiata, per cui tale regolamento non solo non aveva più valore, ma era addirittura in contrasto con una legge dello Stato Italiano. Al fine di evitare confusione e, soprattutto, azioni legali nei confronti del Comune – ha aggiunto Basile – si è dovuto adeguare il nostro strumento regolativo. Non vi è stata, né poteva esserci – tiene a precisare il Presidente della IV^ Commissione – una volontà punitiva nei confronti di chi attualmente è titolare di un esercizio di bar già esistente, ci mancherebbe. Quindi, credo che le polemiche e le discussioni verificatesi, siano da considerare alla stregua di una tempesta in un biecchier d’acqua, generate, forse per motivi che nulla hanno a che vedere con il contenuto del provvedimento, ma dirette verso altro obiettivo. Sono certo – ribadisce Basile – che tutti gli amici titolari di bar hanno compreso le reali intenzioni che ci hanno animato. Comprendo le loro preoccupazioni per la loro attività, ma pur volendo non si poteva fare altrimenti. Se così non fosse – ha concluso – siamo sempre disponibili a confrontarci con i nostri concittadini qualora lo decidano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico