Istituito il registro del Testamento Biologico

di Redazione

Marco Monaco PARETE. Il Consiglio comunale di Parete ha approvato con la totalità dei voti favorevoli ed un solo astenuto la delibera istitutiva del Testamento Biologico Comunale.

La proposta deliberativa è stata del presidente del Consiglio Marco Monaco (nella foto) anche membro del Consiglio Nazionale del Psi. “Nei lavori preparatori – sottolineal’avvocato Monaco – mi sono avvalso della preziosa collaborazione delle associazioni ‘Luca Coscioni’, ‘Gli Amici di Eleonora’ e ‘Consulta Napoletana per la laicità nelle istituzioni’ma anche della segreteria nazionale delmio partito nonché dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio del Comune di Firenze”.

“Un atto di liberalità e di rispetto della dignità umana – continua Monaco – secondo quanto stabilito dalla nostra Carta Costituzionale e sancito dalla Convenzione Europea dei Diritti Umani e quella di Oviedo del 1977 in un territorio sicuramente difficile e bistrattato come quello dell’Agro Aversano”.

Monaco ringrazia il sindaco Luigi Verrengia, gli assessori e tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo “che – spera Monaco – possa essere volano, assieme ad altri enti che hanno fatto o stanno facendo altrettanto,per una corretta e ‘rispettosa’ legislazione nazionale”.

La cellula Luca Coscioni di Caserta esprime soddisfazione per l’iniziativa di Monaco e delle varie associazioni, invitando a diffondere il progetto ‘Liberi di Scegliere’ (cioè l’istituzione dei registri dei testamenti biologici) anche nelle altre città della provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico