Orta di Atella

Concerto del Comprensivo “Rocco” nella chiesa di San Massimo

Chiesa di San MassimoORTA DI ATELLA. Si svolgerà martedì 29 dicembre, con inizio alle ore 18.30, nella Chiesa Parrocchiale di San Massimo, il concerto dell’Orchestra Musicale dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Rocco” di Sant’Arpino.

Il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico ha accettato di buon grado l’invito del Parroco Don Paolo Gaudino che ha voluto organizzare l’evento nella sua Parrocchia. L’orchestra è composta dagli alunni del corso di musica e dai 70 componenti del coro.

In programma brani che vanno dalla ninna nanna di Brahms e terminano con la marcia di Radetzky, rivisitando alcune delle più tradizionali canzoni natalizie con inediti arrangiamenti da parte dei docenti di musica. Particolarmente apprezzato, nel corso del concerto tenutosi il 21 dicembre scorso a scuola, l’arrangiamento del classico “Tu scendi dalle stelle” da parte del professor Capuano.

La Grande Orchestra del Comprensivo “Rocco” sarà accompagnata dal dirigente scolastico Angelo Dell’Amico, dalle professoresse Edvige Caputo e Fabrizia Cinquegrana che hanno curato il coro e dai docenti Antonio Capuano, Ezio Raheli, Dario Giordano e Francesco Fumante.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico