Santamaria: “Provvedimenti approvati con voti opposizione”

di Redazione

 MONDRAGONE. “E’ soltanto grazie ad un’opposizione coerente e costruttiva che il consiglio comunale ha approvato il piano colore per i centri storici ed il programma di riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale”.

Lo afferma Aldo Santamaria, consigliere Nuovo Psi-PdL, a margine del consiglio comunale di Lunedì che ha fatto registrare tre assenze nelle fila della Maggioranza. Grazie ad i provvedimenti approvati, i residenti nel centro storico che volessero ritinteggiare le loro abitazioni, potranno chiedere finanziamenti regionali, per coprire la metà delle spese sostenute.

“Abbiamo votato con l’amministrazione per coerenza, perché entrambi i progetti erano stati realizzati dalla Giunta Conte – precisa Santamaria – ma anche per responsabilità, perché se non l’avessimo fatto adesso, i residenti nei centri storici avrebbero perso l’opportunità di chiedere i finanziamenti regionali. Un senso di responsabilità che manca a questa maggioranza, evidentemente non più autosufficiente. Il sindaco Cennami – aggiunge – si è presentato agli elettori come portatore di cambiamenti. In realtà, fino a questo momento, gli unici cambiamenti a cui abbiamo assistito sono stati gli avvicendamenti delle poltrone e delle deleghe assessoriali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico