Con Sinuessa si chiude la rassegna Fil.Mare

di Redazione

Pasquale Sorvillo MONDRAGONE. Sarà proiettato sabato mattina, alle ore 10.30, presso il Museo Civico di Mondragone ubicato in via Genova,il documentario archeologico sull’antica Colonia romana di Sinuessa nell’ambito della rassegna Fil.Mare …

… realizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale Coni di Caserta e il Centro sub Campi Flegrei di Pozzuoli. Grandeinteresse ha riscosso il primo documentario dedicato a Baia, con immagini subacquee inedite, mentre nella giornata di venerdì è stato proiettato il documentario sull’antica città di Elea. Il documentario su Sinuessa sarà preceduto da una introduzione del direttore del Museo Civico Luigi Crimaco e dal saluto del Presidente Coni provinciale Michele De Simone.
“Sono da sempre convinto che il nostro Turismo deve basarsi sulle grandi risorse archeologiche, naturali ed enogastronomiche che il nostro territorio esprime. – commenta l’assessore al Turismo Pasquale SorvilloIl mare da solo non basta. E’ necessario creare percorsi integrati che portino a valorizzare e conoscere i nostri tesori tramandati dalla storia, per quanto riguarda l’archeologia, e dalla nostra tradizione per quanto riguardai prodotti enogastronomici ed in primis mozzarella e vino Falerno. Proprio quest’ultimo è stato il protagonista di un Convegnonel mese di settembre che ha attirato numerosi operatori del settore ed appassionati di vino. Voglio, in questa occasione, rinnovare il mio ringraziamento alla Soprintendenza Archeologica che con il suo instancabile lavoro tutela i tanti beni archeologici presenti sul nostro territorio iniziando proprio da Sinuessa”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico