Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Restyling della Fontana in via Musone

 MARCIANISE. L’amministrazione comunale ha predisposto la manutenzione straordinaria ed il rivestimento della fontana ornamentale, posta all’incrocio tra via Musone e viale Europa.

Il provvedimento prevede il taglio della parte alta della struttura in cemento armato, il suo rivestimento con lamierino in acciaio inox, nonché l’installazione al suo interno di una pianta di ulivo. In questa maniera si mira sì alla rimessa in funzione della fontana,ormai inattiva da qualche tempo, ma anche al ripristino del suo decoro, dal momento che essa risulta ubicata in un incrocio che rappresenta la principale porta”d’accesso” alla città, per coloro i quali giungono alla stessa attraverso il viale Carlo III.

Nel corso degli anni la fontana è stata variamente danneggiata da vandali che vi hanno sversato detersivi ed altri materiali, non solo deleteri per filtri e pompe, ma anche pericolosi per la pubblica incolumità. La schiuma prodotta dai suddetti detersivi, fuoriuscendo dalla vasca, finiva sul manto stradale, rendendolo particolarmente sdrucciolevole. La stessa struttura in calcestruzzo armato della fontana era altresì stata danneggiata, in modo da inficiarne la tenuta idraulica dell’intero impianto, otre che la sua estetica e la sua funzionalità.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, un concerto-aperitivo nella chiesa di Sant'Anna sulle note di Cimarosa e Mozart - https://t.co/GxUKaitMQ3

'Ndrangheta, 24 arresti in Calabria: c'è anche ex deputato Galati - https://t.co/IQrVGVnO5f

Lavoro nero in agricoltura: scoperti 131 irregolari fra Trento e Bolzano - https://t.co/oCG0KNVhV2

Scoperto falso cieco nel Vibonese, denunciati anche due medici - https://t.co/LzxkXJQ4Tt

Condividi con un amico