La compagnia “Siparium” in trasferta al Don Bosco di Caserta

di Redazione

Aldo GuidaMARCIANISE. La storica compagnia teatrale marcianisana Siparium, presieduta da Aldo Guida, sarà di scena al Teatro dei Salesiani di Caserta sabato 12 dicembre.

Siparium, abituata a presentarsi su ribalte anche a livello provinciale, non ultima il Teatro di Corte della reggia di Caserta, presenterà, per la regia di Aldo Guida (nella foto), la commedia comica napoletana in tre atti “O’ medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta” con musica eseguita dal maestro Ivan Francesco Iodice. Nella setssa giornata, sempre al Teatro “Don Bosco”, due le rappresentazioni, una in mattinata per gli studenti del Liceo Scientifico “Federico Quercia” di Marcianise, l’altra per il pubblico alle 20,45. Soddisfazione per tutti i componenti della compagnia per i successi raccolti in giro per la Campania.

 “Avere avuto l’opportunità di far recitare i miei ragazzi in tanti bei teatri, e location suggestive in estate – ha commentato il presidente Aldo Guida – è qualcosa che mi riempie di orgoglio il cuore, in vero qualcosa, che dopo lunghi anni di dedizione al teatro napoletano, mi è ritornato come compenso alle tante aspettative mie e dei giovani che costituiscono la compagnia. Sono contento per quanto con la compagnia si è riusciti a costruire a Marcianise. Per i giovani il teatro è una vera palestra dell’ars vivendi, in Siparium i giovani socializzano ed imparano ad amare l’arte teatrale teatro: vera maestra di vita”.

Interpreti della serata Tamara Guida, Lella Di Biase, Filiberto Gianoglio, Marcello Bruno, Maria Gionti, Milena Cappabianca, Iolanda Salzillo, Pino Guida, Raffaele Patti, Cecilia Scatola, Vittorio Iovinella, Antonio De Filippo, Maria Libero Zarigno, Lucrezia Tartaglione, Maria Varletta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico