Fiera dell’Immacolata, al via la settima edizione

di Redazione

 MARCIANISE. Si rinnova la tradizione del giorno dell’Immacolata Concezione con la fiera di “Sapori nostrani e prodotti artistici locali”, giunta ormai alla sua settima edizione.

La manifestazione organizzata dalla Pro loco marcianisana e patrocinata dal Comune, intende offrire una giornata di festa alla cittadinanza, e nel contempo, promuovere la qualità del made in Marcianise. La kermesse si è avvalsa altresì della collaborazione dell’Assoesercenti e della Confcommercio. Appuntamento in piazza Umberto I dove le attività previste inizieranno fin dal mattino alle 8.30 quando partirà l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali. Contestualmente le scolaresche intervenute illustreranno ai convenuti le antiche ricette gastronomiche.

Sarà poi la volta, a partire dalle 15.30, di una full immersion nelle attività ludiche di un tempo grazie ai racconti di alcuni anziani. Nell’occasione un gruppo di animatori coordinerà i bambini che sceglieranno di farle rivivere, imparando divertendosi. Alle 19.30 un gruppo di studenti condurrà un’indagine storica, volta a raccogliere testimonianze del recente passato culinario, attraverso interviste in diretta ad alcuni anziani. Intorno alle 20.30, è previsto un concerto di musica che culminerà in uno spettacolo pirotecnico, che chiuderà l’intera serata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico