Controlli a tappetto della polizia municipale: 46 verbali in una settimana

di Redazione

 MARCIANISE. Si lavora a pieno ritmo negli uffici della polizia municipale. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, nell’ultima settimana i caschi bianchi hanno elevato ben 46 verbali per sanzionare infrazioni di vario tipo.

Ben 8 di esse sono contravvenzioni comminate per reati ambientali, e relative agli ultimi quattro giorni di attività. A quest’ultima categoria di trasgressori è stata comminata un’ammenda di 50 euro. Le tariffe delle sanzioni amministrative previste per tale tipologia di infrazioni saranno prossimamente inasprite.

Dal canto suo, il sindaco Tartaglione ha richiesto agli agenti di polizia municipale di essere costantemente aggiornato sulle operazioni poste in essere, attraverso la compilazione di appositi moduli. In questo modo il primo cittadino, avendo a disposizione un quadro costantemente esaustivo e completo della situazione marcianisana, può rendersi conto di persona dei reati maggiormente perpetrati sul territorio, nonché delle zone maggiormente interessate dagli stessi, al fine di predisporre soluzioni mirate ed incisive.

Consapevole che il controllo del territorio rappresenta il maggiore deterrente contro i reati di vario ordine e tipo, l’amministrazione ha predisposto un’intensificazione delle attività del corpo di polizia municipale, consapevole della sua solerzia, nonostante l’esiguità del numero di agenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico