Albo Associazioni, al via procedure per revisione annuale

di Redazione

 MARCIANISE.L’amministrazione ha attivato le procedure per la revisione annuale dell’Albo Comunaledelle Associazioni, delle Organizzazioni di Volontariato e della Consulta Comunale dell’Associazionismo.

Le associazioni non ancora iscritte sono state invitate a presentare richiesta di iscrizione, secondo le norme previste dal regolamento comunale; mentre le associazioni già iscritte sono tenute a comunicare tutte le modifiche intervenute nella composizione degli organi statutari e nei requisiti ai quali è subordinata l’iscrizione all’Albo, i recapiti dei loro rappresentanti (indirizzo, telefono, e-mail), le attività intraprese nel corso dell’ultimo anno sociale.

Si ricorda, inoltre, che possono chiedere l’iscrizione all’Albo le associazioni e altri organismi privati, con sede in Marcianise, che non abbiano fini politici o di lucro, il cui oggetto d’interesse sia lo svolgimento di attività ed iniziative di utilità sociale, la cui struttura sia fondata sulla partecipazione democratica degli iscritti alle decisioni sociali, svolgano attività sul territorio da almeno un anno.Possono fare richiesta d’iscrizione all’Albo anche Enti Morali ed Associazioni a carattere sovracomunale, ma con sede operativa nella Città di Marcianise. La mancata comunicazione delle iniziative realizzate nell’ultimo anno o delle variazioni dei requisiti ai quali è subordinata l’iscrizione determina l’automatica proposta di cancellazione dall’Associazione inadempiente.

L’ufficio incaricato della tenuta dell’Albo è la Biblioteca Comunale (via Vespucci 7, tel. 0823.635257, e-mail biblioteca@comune.marcianise.ce.it). Presso la Biblioteca possono richiedersi i moduli per l’iscrizione, quelli per la comunicazione delle variazioni societarie, copia del “Regolamento per la tenuta dell’Albo delle Associazioni” e le informazioni utili. Le stesse documentazioni sono scaricabili dal sito www.marcianise.eu/associazioni.

La documentazione richiesta va inoltrata alla Biblioteca Comunale, sita in Via Vespucci 7, entro il 20 gennaio 2010.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico