Maddaloni - Valle di Maddaloni

Concerto dell’Epifania dai Padri Cappuccini

 MADDALONI. A coronamento delle manifestazioni per le festività natalizie 2009-2010,l’Amministrazione comunale di Maddaloni, …

…con il patrocinio della Camera di Commercio di Caserta e in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia Cna – Casartigiani di Caserta Pro-Loco e Associazioni Giuseppe Verdi di Maddaloni, propone il consolidato e tradizionale Concerto dell’Orchestra Luce, diretta dal concittadino Luigi Ceci, che si terrà mercoledì 6 gennaio, alle ore 19, Chiesa dell’Immacolata dei Padri (Cappuccini).

L’Associazione Culturale Musicale “G. Verdi” di Maddaloni, che organizza questo evento in collaborazione con i suddetti Enti, nasce ufficialmente nel luglio 2002 con lo scopo di promuovere la valorizzazione e lo sviluppo della sensibilità culturale ed artistica in genere. Per questo nei suoi primari compiti rientra l’organizzazione di manifestazioni culturali in genere, rassegne, concerti, feste e spettacoli. Essa non ha scopo di lucro ed è composta da validi e conosciuti professionisti della provincia di Caserta, con una consistente prevalenza di musicisti maddalonesi e con presidente il prof. Luigi Ceci.

L’Orchestra della Provincia di Caserta “Luce” è un’ orchestra, formata e diretta dal M° L. Ceci. Essa é composta da strumentisti di scuola napoletana, svolge attività concertistica dal 1990. Partendo da una formazione cameristica, quale “Formazione Cameristica Partenopea”, si é in seguito affermata ottenendo consensi di pubblico e di critica. Il programma dell’Orchestra “Luce” spazia dalla musica sacra a quella sinfonica, da quella operistica al classico napoletano, oltre a un vasto repertorio di colonne sonore tratte da celebri film; il tutto sempre con gli arrangiamenti originali del M°. Luigi Ceci. L’Orchestra ha già dato prova delle sue qualità nel territorio di Maddaloni ed anche in altri Comuni. Si ricordono in precedenza le diverse edizioni dei Concerti natalizi dal 2003 al 2005 tenuti nella Chiesa dei Padri Oblati il primo (appunto per il centenario della venuta nella nostra città dei Padri Oblati) e nella Basilica Minore del Corpus Domini gli altri due.

Ancora ha allietato con le sue note la “Notte Bianca” 2007 tenendo un prestigioso e seguito concerto nel Museo Civico di Maddaloni. Ricordiamo anche il concerto di Capodanno tenuto il 1/1/2008 nella Chiesa dell’Annunziata a Maddaloni ed il Concerto dell’Epifania del 2010.

L’Associazione e l’Orchestra perpetuano anche la tradizione maddalonese della Festa di Santa Cecilia, protettrice dei musicisti. Quest’anno la festa è stata celebrata con una messa concerto nella Chiesa del S. Carmelo di Maddaloni.

Sito di riferimento www.giuseppeverdimaddaloni.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico