Successo per il concerto solidale della Caritas parrocchiale

di Angela Oliva

Concerto di Natale LUSCIANO. Musica e solidarietà, nella serata di Santo Stefano, per il concerto “Note d’amore e di solidarietà” organizzato dalla “Bottega dei Sognatori”.

All’evento, svoltosi nel salone parrocchiale della chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, hanno partecipato il sindaco Luciano Fattore, il parroco Don Marcellino Cassandra e anche una folto gruppo di luscianesi che non si sono fatti intimorire dalla pioggia incessante.

Ad organizzare la serata è stato il direttore del coro e della Caritas parrocchiale Mimmo Pezone che ha sottolineato come manifestazioni del genere debbano sensibilizzare la comunità luscianese alla solidarietà, alla giustizia civile e a quella sociale. Il gruppo Missionario della parrocchia, durante l’intervallo, ha messo a disposizione ai presenti un buffet, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas Parrocchiale per far fronte ai bisogni di famiglie luscianesi che vivono un disagio economico.

Il gruppo della corale degli adulti, composto da sole donne, ha interpretato brani natalizi e di solidarietà come: A Natale puoi, Astro del Ciel, Bianco Natal, Ninna Nanna e Un uomo venuto da lontano. Ogni brano interpretato dal coro era preceduto da letture di riflessione e video per sottolineare il tema della solidarietà intrinseco nei brani.

La corale “Bottega dei Sognatori”, che ha esoridto nel giugno del 2007 con un concerto “A voce e Napule” è così composta: Annamaria Diana, Anna D’Orazio, Anna Zammariello, Antonia Flagiello, Barbara Fioretti, Cristina Fioretti, Elvira Costanzo Palmieri, Elena Di Martino, Enza Vincoli, Gianna Mottola, Lina Graziano, Maria Liguori, Margherita Mariniello, Maria Flagiello, Pina Nocera, Roberta De Cesare, Rosa Giannone, Raffaella Costanzo, Lucia Frizzante, Flora Costanzo. Alla serata hanno partecipato straordinariamente anche Francesca Falco e Raffaele Ferrara. L’impianto fonico è stato seguito da Luigi Rammairone, le luci da Salvatore De Angelis e l’organizzazione da Luciano Roncioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico