Lodo Mondadori, sospeso risarcimento in attesa di Appello

di Redazione

De Benedetti-BerlusconiMILANO. Confermata la sospensione provvisoria del risarcimento di 750 milioni di euro da parte della Fininvest alla Cir di Carlo De Benedetti stabilito da una precedente sentenza di primo grado.

La decisione è deltribunale civile di Milano, in attesa della sentenza di appello. Nel frattempo, però, la Fininvest dovrà dare una fidejussione bancaria sull’intero ammontare del pagamento. Il 22 dicembre prossimo si terrà una nuova udienza per verificare la fideiussione, mentre il 23 febbraio inizierà il processo d’appello chiesto dalla società della famiglia Berlusconi contro la sentenza di primo grado.

Lo scorso 3 ottobre il Tribunale di Milano ha condannatola Fininvest(a cui fanno capo Mediasete Mondadori) a risarcire la Cir dei danni causati dalla corruzione giudiziaria nel cosiddetto Lodo Mondadori, ossia su sentenze “comprate” dal gruppo Berlusconi nell’ambito della battaglia legale con il gruppo De Benedetti per l’acquisto della Mondadori. Poi, a fine ottobre, la sospensione provvisoria del pagamento stabilitadalla seconda sezione della Corte d’Appello di Milano.

“Spargere sangue in questa fase non è utile”, afferma l’avvocato Romano Vaccarella, difensore della Fininvest. “A noi – continua il legale – interessa una decisione sollecita. L’interesse è di tutti e due, la Corte è disponibile. Preferiamo giocare a bocce ferme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico