Il Quirinale sbarca su YouTube. On line il video auguri di Napolitano

di Angela Oliva

Giorgio NapolitanoROMA. Sarà il messaggio di auguri di fine anno ad inaugurare il canale su YouTube della Presidenza della Repubblica.

Il Quirinale si affaccia alle nuove tecnologie, quindi, con un canale ufficiale accessibile dal 31 dicembre all’indirizzo www.youtube.com/presidenzarepubblica , canale che raccoglierà i filmati più significativi del capo dello Stato Giorgio Napolitano che saluta il web con un messaggio di benvenuto: “Apriamo le porte del Quirinale ai tanti utenti dei nuovi media – scrive il capo dello Stato nel messaggio anticipato alla stampa – non solo per ampliare e rendere sempre più efficienti e moderni gli strumenti della nostra comunicazione ma anche per promuovere e favorire un rapporto sempre più stretto e trasparente con i cittadini. Le nuove tecnologie – conclude Napolitano – non conoscono né barriere né frontiere. Ci incontreremo in questo spazio per costruire, insieme, occasioni di partecipazione alla vita democratica”.

Soddisfatto della scelta il patron di Youtube Chud Hurley che ha affermato: “Siamo entusiasti che il Presidente abbia lanciato un canale su YouTube. Riteniamo che YouTube rappresenti un eccezionale strumento per promuovere democrazia e dialogo tra cittadini e istituzioni. Sempre più figure istituzionali nel mondo si sono affidate a YouTube come strumento di comunicazione, dal Vaticano alla Regina Rania di Giordania e la Regina d’Inghilterra. Oggi per noi è un grande passo in avanti poter aggiungere a questa lista il Presidente Napolitano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico