Berlusconi riprenderà il 7 gennaio. “Basta odio ed estremismi”

di Redazione

Silvio BerlusconiROMA. “Dobbiamo contrastare queste fabbriche di menzogne, di estremismo e anche di odio”. Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, durante un collegamento telefonico con il Tg1.

Il premier ha espresso “incredulità” riguardo l’aggressione al Papa durante la messa di Natale da parte di una donna, Susanna Maiolo. Anche se il gesto di quest’ultima non sarebbe stato mosso da cattive intenzioni (“Volevo soltanto abbracciarlo”, ha detto l’italo-svizzera) rispetto a quello subito dallo stesso Berlusconi dieci giorni fa, ad opera di Massimo Tartaglia, al termine di un comizio del Pdl in piazza Duomo a Milano.

Berlusconi ha poi annunciato che riprenderà l’attività politica a pieno ritmo il prossimo 7 gennaio. Quanto alle proprie condizioni di salute, ha spiegato: “Comincio già a stare meglio, sono più guardabile e oggi ho ricominciato anche a mangiare cibi solidi. Soprattutto sono sereno, perchè penso continuamente al fatto di essere stato fortunato perchè altrimenti avrei potuto passare un Natale sottoterra e con questa neve e questo gelo che ci sono a Milano e del Nord non sarebbe certo stato piacevole”.

Sui propositi per il 2010, ha detto: “Sono stato fatto oggetto di un’attenzione e di un affetto che ha dell’incredibile, c’è stato un pellegrinaggio continuo ad Arcore, ho ricevuto più di 200 mazzi di fiori e mi hanno chiamato tutti i leader dei Paesi amici. Questo mi risarcisce di tutte le calunnie di cui sono stato oggetto nell’anno che ci sta alle spalle e che mi da la forza di guardare al futuro con ottimismo e fiducia e con l’ottimismo di continuare a lavorare con passione nell’interesse di tutti». In particolare in direzione di «quelle riforme che sono necessarie per migliorare la vita di tutti noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico