Pallavolo, il Gricignano campione d’inverno

di Redazione

Le ragazze della New Volley in versione nataliziaGRICIGNANO. Le ragazze della New Volley Gricignano hanno concluso il 2009 con l’ennesima, splendida prestazione, coronata dal netto successo per 3-0 contro la Megaride Napoli, seconda in classifica.

Si è trattato di una sfida entusiasmante come si evince dai parziali: 26-24, 25-23, 25-22. La Megaride è apparsa la migliore squadra finora incontrata ed in effetti ha dato filo da torcere alla capolista, tuttora imbattuta.

Nelle fasi finali dei tre set è venuta a galla la classe e la concentrazione delle ragazze di casa che, in un ambiente molto caldo dovuto anche ad una larga presenza di tifosi napoletani al seguito, sono riuscite ad avere sempre la meglio.

Coach Della Volpe ha affrontato la partita con il sestetto base: Brillantino, De Santis, Rinaldi, Razzino, Della Volpe e Trotta, libero Cataffo. Non c’è stato bisogno di fare ricorso alle pur ottime riserve (Di Santi, Dubbioso, Di Luise e Marzano) in quanto la squadra si è espressa al meglio nel corso dell’intero incontro, con punte di autentica eccellenza in particolare per la schiacciatrice diciassettenne Doroty Rinaldi e per la palleggiatrice Carmen Brillantino, che hanno deliziato il pubblico presente con giocate a volta spettacolari e che hanno trascinato all’entusiasmo il folto pubblico presente.

Alla pausa natalizia la classifica vede le ragazze del Gricignano in testa, imbattute, con 32 punti, seguite da Pomigliano (27), Megaride e Santulli Aversa (24), Rota Salerno (22), San Giuseppe Vesuviano (21), Vico Equense (18), Benevento (14), Ischia (13), Ottavima Napoli (12), Cava (11), Partenope Napoli (5), Cesinali (4) e Pastena Salerno (1).

Alla fine del girone di andata mancano due partite e le ragazze care al presidente Lello Della Volpe riprenderanno con la trasferta a Benevento,prima di chiudere il 16 gennaio in casa contro l’attuale seconda in classifica, la VB 70 di Pomigliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico