Marcia inarrestabile per le ragazze della New Volley

di Redazione

 GRICIGNANO. Pur non disputando una delle sue migliori prestazioni, la formazione di Gricignano è riuscita a superare per 3-1 la Partenope, guadagnando tre punti preziosissimi, che valgono il consolidamento del primo posto in classifica.

Grazie ai passi falsi della Megaride (sconfitta 3-2 a San Salvatore Telesino), Gricignano si conferma in vetta alla classifica portando a +5 i punti sulle seconde in classifica (Megaride, San Giuseppe Vesuviano e Pomigliano).

Nove vittorie consecutive in nove gare disputate. Numeri davvero importanti quelli della New Volley Gricignano, che prima di poter gioire per il primato ha dovuto sudare parecchio nel nono turno di campionato. Contro una Partenopeassetata di punti per risollevare una classifica difficile, la squadra di Luciano Della Volpe ha faticato un pò per ottenere il successo. Troppi black out nel corso del primo set infatti, hanno permesso alle napoletane di mettere in seria difficoltà le atlete di Gricignano. Dopo aver perso ilprimo set con il punteggio di 23/25, il New Volley ha ripreso a giocare vincendo nettamente i restantitre set con i parziali: 25/10, 25/12 e 25/17.

Il presidente Lello Della Volpe, soddisfatto per la vittoria e per il gruppo che si è creato, commenta così la nona vittoria: “Tecnicamente abbiamo fatto pesare le differenze che sapevamo esserci fin dall´inizio, siamo stati molto bravi a non perdere la concentrazione e la continuità di gioco. Abbiamo avuto un piccolo sbandamento solo nel primo set ma le ragazze in campo sono state tempestive e molto brave a riportare tutto in equilibrio e imporsi sull´avversario”.

Adesso per il Gricignano c’è la difficile trasferta di Ischia, Luciano Della Volpe e il suo staff tecnico sanno benissimo che questa è di sicuro una partita molto delicata e che non bisogna mai abbassare la guardia per non rischiare di perdere per strada punti importanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico