In cantiere il restyling di via Aversa e piazza Municipio

di Redazione

Francesco Di LuiseGRICIGNANO. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dell’assessore ai lavori pubblici, Francesco Di Luise, ha indetto tre bandi di gara per appaltare la realizzazione di nuove opere pubbliche.

La procedura di aggiudicazione, anziché a ribasso, avverrà con il criterio dell’offerta più vantaggiosa per l’Ente, tenendo conto non solo del punto di vista economico ma anche della qualità del progetto.

Il primo bando riguarda la ristrutturazione di Piazza Municipio e di via Aversa, con la pavimentazione in porfido (sullo stile di quanto già realizzato in via Sant’Antonio Abate), nuovi marciapiedi, potenziamento della pubblica illuminazione, installazione di arredo urbano, abbattimento delle barriere architettoniche e sistemazione di caditoie e sottoservizi. L’importo a base d’asta è di 410mila euro. La scadenza per le offerte è fissata alle ore 12 del 14 gennaio prossimo.

L’altro bando riguarda la realizzazione delle rete idrica e fognaria in via Sauro e via Casolla. Per via Sauro (strada dove è situato il Banco di Napoli e attualmente senza uscita) si provvederà, inoltre, all’apertura su via Orientale e alla realizzazione di marciapiedi. L’importo a base d’asta è di 150mila euro. Anche in questo caso la presentazione delle offerte deve avvenire entro il 14 gennaio.

Infine, si dovrà appaltare il progetto di adeguamento della pubblica illuminazione per consentire il risparmio energetico su tutto il territorio comunale. Scadenza offerte 15 gennaio.

Sempre in tema di opere pubbliche, l’amministrazione ha di recente annunciato l’ampliamento dell’Istituto Comprensivo ‘Pascoli’ dove saranno realizzate 15 nuove aule, quasi di un “raddoppio” dell’edificio di via D’Annunzio, con l’obiettivo di risolvere definitivamente la carenza di aule determinata dall’incremento della popolazione scolastica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico