Gricignano

Il “Gruppo Indipendente di Opposizione” apre circolo in piazza

da sin. Barbato, Diretto e D'AngeloGRICIGNANO. I tre consiglieri di opposizione del “Gruppo Indipendente”, Giuseppe Barbato, Andrea D’Angelo e Luigi Diretto trovano “casa” in piazza Municipio e aprono un circolo socio-culturale.

L’inaugurazione si terrà nel pomeriggio di sabato 19 dicembre, alle ore 17. Nell’agosto scorso, ricordiamo, i tre lasciarono la maggioranza consiliare guidata dal sindaco Andrea Lettieri.

“Una decisione – spiegarono in quella circostanza – che è stata presa dopo approfondita riflessione a seguito dell’imbarazzo che il sindaco e le parti politiche di appartenenza hanno provocato, non condividendo oltretutto le scelte che nell’ultimo periodo lo stesso primo cittadino e il resto della maggioranza hanno intrapreso. Abbiamo fatto un’attenta analisi del percorso politico-amministrativo riguardo alcune decisioni prese con un ‘modus operandi’ lontano dalle nostre idee di amministratori democratici, decisioni che hanno stravolto completamente il percorso iniziale e originale del programma elettorale sottoscritto dalla maggioranza eletta dal popolo. Siamo quindi arrivati alla conclusione che sono di gran lunga superiori le cose che attualmente ci dividono da quelle che ci accomunano, da qui scaturisce oggi la decisione di porci all’opposizione di questa anomala maggioranza. Ovviamente rassicuriamo tutti gli elettori che hanno permesso a noi di essere eletti, ed al sindaco di ricoprire il ruolo attuale, di impegnarci costantemente e quotidianamente e vigilare su tutti gli atti che saranno prodotti, portando a termine il nostro mandato di amministratori in queste nuova veste di attenti controllori della legalità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico