“Il presepio del Finanziere” a Piedimonte Matese

di Redazione

 PIEDIMONTE. Nella giornata di domenica 20 dicembre, dalle ore 18.30 alle 22, è possibile visitare “Il presepe del finanziere”, …

… allestito presso il settecentesco edificio di Largo San Domenico, già sede vescovile della Diocesi Alife-Caiazzo ed ora attuale sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese.

La finalità dell’iniziativa delle Fiamme Gialle è quella di condividere con la cittadinanza matesina un momento di cordialità, di condivisione sociale e di familiarità, in occasione delle prossime festività natalizie. Alle ore 18.30, Padre Antonio Ridolfi, Maestro dei novizi dell’Ordine dei Frati Minori, accompagnato dai postulanti del Convento “San Pasquale” di Santa Maria Occorrevole di Piedimonte Matese, celebrerà il rito della benedizione del presepio.

La raffigurazione della nascita di Gesù Bambino, realizzato dal Conte Francesco Hyde – Anzolato – Scott Mettexas di Piedimonte Matese, si presenta con squarci e sfaccettature che richiamano il locale territorio tipicamente matesino, con forti accostamenti ai colori della natura, mentre l’ambiente natalizio rappresentato si armonizza con avvolgenti pochi punti luce che creano zone d’ombra, imprimendo ad ogni visitatore un suggestivo e personale spazio di fantasia rivolto al passato.

Anche questa è una tangibile testimonianza della Guardia di Finanza di Caserta, tesa alla vicinanza ai cittadini, che quotidianamente opera sul territorio con il delicatissimo compito di polizia economica e finanziaria, a salvaguardia della tutela dei contribuenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico