Babbo Natale arriva al Santobono

di Angela Oliva

Il gruppo di Cesa all'ospedale Santobono di NapoliCESA. Tutto vestito di rosso, con la barba ed il sacco in spalla, Babbo Natale è arrivato all’ospedale “Santobono” di Napoli.

Ad indossare i panni del simpatico abitante del Polo Nord è stato il sindaco Vincenzo De Angelis che, accompagnato dall’assessore alla Cultura Antimo Dell’Omo, dal consigliere Raffaele Bencivenga, membri di associazioni cesane ed alcuni cittadini, ha visitato i reparti del nosocomio napoletano regalando doni ai pazienti. E i piccoli, non hanno potuto che apprezzare una simile sorpresa, divertendosi e dimenticando per qualche ora la loro condizione di degenti.

Si rinnova anche quest’anno, quindi, la tradizione del sindaco Babbo Natale poiché, come ha sottolineatolo stesso De Angelis, “si tratta di un momento importante perchè in un momento di festa non dobbiamo dimenticare chi è in difficoltà. Anzi, in questi giorni si accentua una caratteristica propria di ogni vera comunità: nessuno si deve sentire solo e abbandonato a sé stesso”. “Auguriamo a tutti i piccoli pazienti di ristabilirsi presto. – ha affermato l’intero gruppo di Cesa – Natale è il momento della speranza e auguri tanta salute a chi sta soffrendo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico