Al via il programma degli eventi di Natale

di Angela Oliva

Nicola Autiero e Vincenzo De AngelisCESA. Con l’avvento del Natale, ormai alle porte, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con alcune associazioni, ha organizzato diversi eventi che allieteranno la cittadinanza durante tutto il periodo natalizio.

L’atmosfera del Natale è già palpabile per le strade del paese che sono abbellite dalle luminarie natalizie che resteranno accese fino al 6 gennaio 2010. Ad aprire il cartellone di Natale, stilato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato agli Eventi Nicola Autiero, sarà l’associazione musicale “Fa.Bor” che presenterà la seconda edizione di “Natale a Cesa”, spettacolo musicale delle vecchi e nuove voci cesane.

Ma le festività entreranno nel vivo con il primo “Mercato di Natale” che sarà allestito per le vie del centro storico per tutto il week-end del 19 e 20 dicembre. Saranno almeno venti gli stand che parteciperanno alla prima fiera natalizia e che venderanno prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale oltre ad addobbi, giocattoli e tante idee regalo in occasione del Natale. Ad animare la serata ci saranno anche la presenza degli artisti di strada che faranno delle vie del paese il loro palcoscenico con suggestive performance e originali coreografie.

Il giorno della vigilia, il 24 dicembre, si rinnoverà l’appuntamento del Babbo Natale al “Santobono”. Ad indossare il vestito rosso e bianco sarà proprio il sindaco Vincenzo De Angelis che accogliendo, come lo scorso anno, gli appelli dei piccoli degenti distribuirà loro, con l’aiuto di esponenti delle associazioni locali, doni e panettoncini. Il 25 dicembre, a conclusione della Santa Messa serale si terrà, presso la chiesa di San Cesario, un concerto ad opera di un terzetto di musica classica.

Dedicata agli anziani e alle persone diversamente abili, l’Allegra tombolata del 27 dicembre, presso la sala convegni della scuola elementare “Gianni Rodari”, con lo show man Rino De Michy che intratterrà il pubblico con la sua verve artistica. Ai vincitori della tombolata spetteranno cesti natalizi. A concludere la kermessemanifesto natalizio 2009 natalizia sarà la “BefanAllegra” dell’associazione “Labor Mentis” con alcune befane che gireranno per le strade del paese per consegnare doni e calze ai piccoli cesani. La manifestazione dell’Epifania continuerà anche in piazza con l’animazione delle Befane allegre e la distribuzione di dolciumi.

“Sono molto soddisfatto – esordisce l’Assessore agli Eventi Nicola Autiero – perché anche quest’anno, nonostante tante difficoltà, siamo riusciti ad organizzare un cartellone di eventi che riesce ad accontentare tutte le fasce d’età. Desidero ringraziare la Camera di Commercio di Caserta per il parziale contributo devoluto e le associazione locali per la collaborazione all’organizzazione del cartellone natalizio. Approfitto altresì – conclude – per augurare a tutta la cittadinanza, da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale, un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico