Papararo: “Il Piano Casa sarà valido anche per Castel Volturno”

di Redazione

Daniele PapararoCASTEL VOLTURNO. Anche la Campania ha il suo Piano Casa: licenziato ieri il testo dal Consiglio Regionale Campania con il si di Pd, Pdl, Mpa, Sdi.

Hanno votato contro Idv, Sinistra e Libertà. Sull’argomento abbiamo sentito l’ex Consigliere Nazionale della Democrazia Cristiana per le Autonomie Daniele Papararo, secondo cui con l’adozione del Puc il Piano Casa sarà valido anche per Castel Volturno.

“Secondo quanto deciso, – afferma Papararo – ora in Campania saranno possibili ampliamenti del 20% della volumetria degli edifici residenziali e del 35% in caso di demolizione e ricostruzione all’interno della stessa unità immobiliare. Senza il contributo qualificante ed il senso di responsabilità istituzionale dell’opposizione di centrodestra, il Consiglio Regionale non sarebbe stato in grado di approvare questa legge, urgente ed attesa da diversi mesi. A breve il Puc completerà il suo iter presso gli organismi competenti di livello superiore all’Ente locale e questo consentirà al territorio di Castel Volturno di poter beneficiare anche di questa importante opportunità: con il Puc approvato il Piano Casa sarà valido anche per Castel Volturno. Senza l’approvazione del Puc saremmo stati tagliati fuori come è già avvenuto per oltre 40 anni per tante altre opportunità di legge valide solo per i Comuni dotati di strumento urbanistico. Un segnale concreto di ripresa economica per il territorio di Castel Volturno grazie al presidente Berlusconi, al Consiglio Regionale Campanaia ed al Consiglio Comunale di Castel Volturno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico