Open Day al “Ruggiero”: la scuola apre al territorio

di Redazione

 CASERTA. Dopo il successo della “Festa dei nonni”, con l’Open Day “Natale con noi” che si terrà sabato 12 e domenica 13 dicembre, continua il Progetto Continuità presso la Scuola primaria e dell’Infanzia del Comprensivo “Ruggiero, diretto dalla dottoressa Adele Vairo.

Nell’occasione, verrà presentata l’offerta formativa di istituto, con i servizi proposti all’utenza per la prossima annualità, i progetti didattici, le attività curricolari ed extracurricolari realizzate e da realizzarsi. Il tutto è frutto di un connubio di tradizione ed innovazione nell’ambito dell’insegnamento e dell’apprendimento, sapientemente dosato dalla dirigenza e dal suo staff, che, ancora una volta, testimoniano la serietà e la professionalità di tutto il personale, docente ed Ata, di continuo brillantemente impegnato, come testimoniano i lusinghieri traguardi raggiunti dal “Ruggiero” in campo didattico e formativo.

Nelle giornate di apertura della scuola, anche per promuovere e vivificare i rapporti con il territorio, sarà possibile visitare i locali della struttura e vedere all’opera i giovani alunni della scuola primaria, impegnati nel laboratorio artistico “Creativart” coordinato dall’architetto Federica Limongelli, godere dell’animazione offerta dalle Associazioni socio-culturali Iside e Orione e visitare il mercatino di Natale, condotto ed animato grazie alla sinergica e gioiosa collaborazione tra docenti, genitori, alunni ed associazioni in partnership con l’I.C.S. “A. Ruggiero” di Caserta, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad enti ed associazioni benefiche.

La struttura sita a San Benedetto, Viale Lincoln II Tratto, sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle 17 di sabato 12 dicembre e dalle ore 9 alle ore 13 di domenica 13 dicembre. Per valorizzare al massimo le eccellenze creative dei più piccoli e creare una rete di scuole autenticamente aperta alla collaborazione col territorio, il Comprensivo “Ruggiero” ha promosso un concorso per gli alunni delle sezioni della Scuola dell’infanzia del circondario, “L’albero della Continuità”. Seguirà anche la relativa premiazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico